Mini sandwich con salmone e zucchine

...Buona serata a tutti...la maggior parte di voi credo che mentre io sto scrivendo questo post stia prendendo il caffè o guardando la tv ed abbia quasi sicuramente già cenato...sono le 21,10...io invece sono qui a pancia vuota che aspetto mio marito...non mi piace mangiare da sola...non sarei sola ho i due piccolini...ma loro hanno mangiato molto molto prima...per cui a tavola sarei l'unica con la forchetta in mano...che ci posso fare è più forte di me se posso aspetto...
Comunque...stasera avevo preparato un primo freddo con il cous cous ed un piccolo antipasto...
per ora vi lascio questo veloce antipastino...che ancora non ho mangiato per cui domani vi dirò come è venuto...pane morbido al latte, formaggio spalmabile, salmone affumicato e zucchini grigliati...leggero e sfizioso...
Mini sandwich con salmone e zucchine
Mini sandwich con salmone e zucchine
Mini sandwich con salmone e zucchine
Mini sandwich con salmone e zucchine



INGREDIENTI:
Mini sandwich con salmone e zucchine
Mini sandwich con salmone e zucchine
  • 100 g di salmone affumicato
  • 3 fette grandi di pane mobido per tramezzini al latte
  • 4 zucchine medie
  • sale
  • olio
  • basilico
  • 80 g di formaggio spalmabile (io avevo il philadelphia)

Tagliate le zucchine nella lunghezza e grigliatele...Spalmate il philadelphia sul pane in uno strato sottile...mettete su metà del pane il salmone affumicato e sopra le zucchine grigliate....tagliuzzate il basilico e condite le zucchine, già posizionate, con un pizzico di sale, un pizzico di basilico ed un goccio di olio ( non troppo perchè il salmone è già piuttosto grasso)...coprite con l'altra parte e fate riposare un pochino in frigo...
Pronti...Buon appetito...
P.S. che fame!!!

Con questa ricetta partecipo al contest :

Commenti

  1. Povera te ti tocca aspettare prima di cenare! Anche mio mario non ha orari, ma io non ce la faccio ad aspettarlo.I tuoi mini sandwich sono fantastici. Complimenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...GRazie...ho mangiato tardissimo!!!!insomma a volte con due bimbi piccoli...ma questa cenettina mangiarmela da sola mi sembrava proprio sprecata!!

      Elimina
  2. Buoni e leggeri! Complimenti ! Anche a me non piace Mangiare da sola, aspetto sempre le 20,30 con una fame da lupo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...ieri sera cenetta romantica con i bimbi che strillavano alle 22.30!!! da record...o da pazzi!!!

      Elimina
  3. che bella idea fresca e golosa, devo copiartela per i prossimi sandwich che io adoro farciti in ogni modo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ....falli dimmi se ti sono piaciuti...se poi vari qualcosa fammi sapere che mi piace modificare le ricette ;))

      Elimina
  4. perfetti per il mio bimbo, mangia il salmone le zucchine...il gioco è fatto, grazie dell'idea!

    RispondiElimina
  5. Il salmone e le zucchine? Non li ho mai accostati, ma mi ispira molto ^_^ ciao,
    Tiziana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao !! Ho un'altra ricetta con questi due ingredienti...un po' di pazienza e la posterò!!! a presto!

      Elimina
  6. Ma che carino e colorato, un bello sfizio apri pasto, complimenti!

    RispondiElimina
  7. deliziosi questi tramezzini! idea fresca ed estiva! senti ti segnalo un contest sui tramezzini! se ti vsono perfetti!

    http://fantasiedellacucinadiannaly.wordpress.com/2012/07/19/che-tramezzino-sei/

    p.s. bella la crostata meringata! ciaoo

    RispondiElimina
  8. queste sono le soluzioni che piacciono sia ai grandi sia ai piccoli, gustosi e pratici da gustare!

    RispondiElimina
  9. Complimenti per il blog e complimenti per le belle ricette!!
    Questi mini sandwich sono proprio sfiziosi!!
    Mi sono aggiunta ai tuoi lettori così non ti perdo di vista!!
    Un abbraccio Carmen

    RispondiElimina
  10. ed anche questa non l'avevo vista... male, perché alle volte un'ideuccia come questa risolve in modo brillante anche uno stuzzichino che si voglia presentare in mnaiera elegante anche con gli amici :)
    brava Ilenia!

    RispondiElimina
  11. complimenti per il blog e per le idee, sei bravissima :)

    RispondiElimina
  12. bella ricetta...estiva e stuzzicante :-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao a tutti, qui potete sbizzarvi e condividere con me le vostre opinioni, idee, suggerimenti, critiche, sensazioni...sarò felice di trovare una qualunque traccia del vostro passaggio e di poter avere una pur piccola conversazione con voi...